Dalì+

  • english

Triodalì è un laboratorio musicale in continua evoluzione che nasce nel 2004 con l’idea di mescolare quei generi musicali dove la chitarra ricopre un ruolo primario (bossa nova, gypsy, flamenco, ecc.). Le loro composizioni originali accompagnano commedie teatrali, poesie, documentari, performance di pittura, racconti e presentazione di libri, ma anche matrimoni, cene e ricevimenti. Il repertorio proposto unisce alle proprie composizioni arrangiamenti di famose melodie della musica da film, del pop e del jazz.

Il primo importante periodo artistico si conclude nel 2006, con l’uscita del primo omonimo cd che raccoglie tutte i brani composti fino a quel momento.

Nel periodo più recente cominciano le collaborazioni e l’allargamento della formazione ad altri musicisti, si ottiene così un ulteriore passo in avanti verso la contaminazione dei generi e una maggiore flessibilità nei live a seconda delle richieste.

Da ricordare l’accompagnamento in molte città italiane delle rappresentazioni de “La Pankina”, opera teatrale dello scrittore Pino Roveredo, e la collaborazione con il  musicista Wataru Kousaka che ha portato ad un  minitour nel triveneto e la registrazione di due brani nel suo ultimo progetto discografico nipponico , distribuito per la Tower Records in tutto il Giappone.

I  triodalì sono :

Diego Todesco (chitarra) – Cristian Cecchetto (batteria/percussioni) – Francesco Rossi (chitarra)

+ Luca Marian (viola)



Il progetto Triodalì  cresce e nel 2012 diventa Dali+

Dali+ by Fantomatica Indielabel